Carri, maschere e sfilate: tutto pronto per il Carnevale

Bruno Cirelli
Gennaio 26, 2018

Il Carnevale a Carmagnola avrà il via mercoledì 7 febbraio, alle ore 21,00 presso il Salone Antichi Bastioni, con la cerimonia di investitura di Re Peperone e della Bela Povronera. Abbinata al Carnevale anche una lotteria con in palio quattro premi, buoni benzina del valore di 500, 300, 200 e 100 euro, che saranno assegnati con l'estrazione finale del 24 febbraio effettuata alla presenza di un pubblico funzionario (i biglietti vincenti saranno comunicati sul sito carnevaleacquaspar.wixsite.com/carnevaleacquasparta nonché sulla pagina Facebook 'Carnevale dei bambini di Acquasparta').

Le sfilate si terranno nei giorni 4-11-13 Febbraio 2018 alle ore 15. "E qui comando io!". I carri saranno animati da scuole di danza e da una scuola di ballerini e percussionisti caraibici.

Il Comune di Sennori e la Proloco hanno organizzato un ricco cartellone di appuntamenti per festeggiare il "Carnevale Sennorese".

La sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati partirà dal parcheggio del Centro Commerciale "Valcuvia Shops", percorrerà la statale verso Cittiglio fino all'incrocio per Cuvio, per poi proseguire fino al Parco Comunale di Cuvio, all'interno del quale si completerà la manifestazione carnevalesca. Il Corteo attraverserà le strade del quartiere, passerà lungo lo storico borgo dei Vergini e si concluderà in Piazza Miracoli.

Alle 14.30 infine tutti in piazza Libertà per la premiazione delle migliori maschere, con musica, balli, giochi di magia, spettacoli e gonfiabili per i più piccoli.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE