Nokia 2 è ufficiale: troppo entry-level, anche per 99 euro

Geronimo Vena
Ottobre 31, 2017

Nokia ed HMD Global sono lieti di presentare il nuovo dispositivo Nokia 2, lo smartphone che possiamo classificare come entry-level, ma che dispone di caratteristiche tecniche abbastanza interessanti per tale fascia. Anche il processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 212 da 1,3 GHz non è il più potente del settore e viene accompagnato da soli 1 GB di RAM.

È arrivato l'annuncio ufficiale di Nokia 2, che è stato presentato nel corso di un evento che si è tenuto in India. Vedremo se arriverà anche in Italia ufficialmente e se, soprattutto, supererà la soglia dei 100 euro.

Il Nokia 2 è uno smartphone di tutto rispetto, il quale propone una scheda tecnica soddisfacente e al giusto prezzo.

Decisamente migliore è il comparto multimediale del Nokia 2: il display LCD da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) è sottile e reattivo, grazie alla strutturazione In-Cell Touch (livello touch inserito nel vetro), ma anche risparmioso energeticamente, in virtù della tecnologia LTPS, che garantisce anche colori nitidi, vividi, e ben contrastati.

Questo entry-level sarà inizialmente disponibile per il mercato indiano (metà novembre) nelle colorazioni Pewter Black, PewterWhite e Copper Black: il prezzo, come detto, è di 99 euro.

Quest'ultima, infatti, è da ben 4100 mAh e sicuramente riuscirà a soddisfare anche gli utenti più esigenti in termini di autonomia.

Secondo il sito di AnTuTu, il Nokia TA-1035 verrà lanciato con a bordo Android 7.1.1 Nougat. La selfiecamera arriva a 5 megapixel, mentre quella posteriore - dotata di autofocus e Flash LED - si spinge sino ad 8 megapixel: lato audio, è presente il jack da 3.5 mm per le cuffie, così come una Radio FM. Un'altra interessante rivelazione fatta da HMD Global durante la presentazione è che il Nokia 2 è il primo device low-cost ad integrare Google Assistant.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE