Michelle Hunziker: "Ero innamorata di Eros. L'ho lasciato per la setta"

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 31, 2017

Un allontanamento che ha coinvolto anche Eros Ramazzotti, suo marito all'epoca dei fatti.

Non è mai stata chiara la ragione per la quale è finito il matrimonio tra Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti.

Michelle Hunziker si libera di un peso a Verissimo, per un'intervista che andrà in onda il prossimo sabato, 4 novembre 2017.

Sono entrata in questa setta senza neppure accorgermene. Nel passato della conduttrice, ora sposata con Tomaso Trussardi, c'è un'esperienza da prigioniera di una setta.

Mi dicevano che mio marito era negativo per me, ma io lo amavo moltissimo. "Quando Eros mi mise di fronte alla scelta, o loro o me, io scelsi loro". "Mi filtravano le telefonate, non potevo parlare neanche con mia madre, che non ho visto per quattro anni", ha spiegato.

Un viaggio all'interno del baratro che Michelle Hunziker ha condiviso con Verissimo e di cui parla a lungo nel suo libro "Una vita all'apparenza perfetta", nelle librerie a partire dal 31 ottobre. Per controllarmi mi hanno allontanato dai miei affetti e fatto leva sulle mie debolezze.

Finalmente, dopo cinque anni, la Hunziker ha poi trovato la forza di uscire dalla setta nel 2006, ma non è stato semplice: "Una volta uscita da lì è stato un continuo tentativo di ricostruire la mia vita".

Il sistema di cui è rimasta vittima la conduttrice tv è complesso e articolato: regole ferree, come quelle sull'igiene personale e sull'astinenza sessuale e insieme punizioni. Minavano la mia autostima dicendomi che non avevo talento e che avevo successo solamente perché avevo intrapreso questo percorso spirituale. E ancora: "Mi hanno fatto lasciare la mia agenzia e convinta ad aprire una nuova società, finanziata totalmente da me". "Ad un certo punto mi hanno persino convinta a cedere tutte le mie quote a loro", ha aggiunto la conduttrice svizzera nell'intervista rilasciata a Silvia Toffanin.

Quando Michelle realizza che la situazione non è più sostenibile e decide di volersi allontanare, la setta tenta un ultimo terribile ricatto, che Michelle racconta così: "Clelia mi disse che se me ne fossi andata dalla setta sarei morta".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE