Hitler vivo? Documento CIA desecretato: la foto incriminata

Bruno Cirelli
Ottobre 31, 2017

Agenpress - Adolf Hitler potrebbe essere sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale e non morto suicida nel suo bunker il 30 aprile del 1945, mentre Berlino cadeva sotto l'avanzata dell'Armata Rossa. A dirlo un agente della Cia in Sudamerica, nome in codice Cimleody-3 che, in base a quanto riportato dal documento in questione, avrebbe avuto notizie abbastanza certe della presenza in Colombia del dittatore tedesco. Elemento che andrebbe a "confermare" le teorie del complotto secondo cui Hitler non sarebbe morto, ma fuggito in Argentina. L'agente, stando al documento, reso noto dai media, sarebbe stato "contattato il 29 settembre 1955 da un amico di fiducia che ha servito sotto il suo comando in Europa e che attualmente risiede a Maracaibo". La fonte avrebbe raccontato all'agente Cimelody-3 di "aver saputo da un ex membro delle Ss tedesche, in via confidenziale, che Adolf Hitler" era ancora vivo nel 1955. "Ha poi sostenuto che Hitler ha lasciato la Colombia per l'Argentina intorno a gennaio del 1955". È innegabile la somiglianza tra il personaggio in essa ritratto e Hitler. Al documento, è allegata una foto dove è presente l'uomo indicato come Hitler, scattata nel 1954 a Tunga, in Colombia. Seduto accanto a lui quello che dovrebbe essere l'ex ufficiale delle Ss, Phillip Citroen.

Tuttavia non mancano i sospetti sulla veridicità della foto, che nascono osservando la stessa immagine di Hitler, per nulla cambiato rispetto al periodo nazista in Germania. Ci sono però i dubbi.

Cosa non torna nel documento desecretato della Cia? Dagli Stati Uniti, nonostante le molte perplessità sul fatto che i sovietici abbiano mai davvero ucciso Hitler ed Eva Brown, non arrivano conferme. Lo scienziato americano Nick Bellantoni dell'University of Connecticut, per esempio, nel 2009 ha studiato il frammento di un teschio in possesso dei russi, affermando che molto probabilmente apparteneva a una donna dai 20 ai 40 anni e non a Hitler.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE