Auto: presentata la nuova Ferrari FXX, oltre 1000 cv

Geronimo Vena
Ottobre 30, 2017

La Ferrari vi può aggiornare la vettura alla versione Evo, per avere il massimo dalla vostra auto.

A distanza di tre anni dalla presentazione della estrema FXX-K, le Finali Mondiali Ferrari sono nuovamente l'occasione per l'anteprima internazionale della nuova FXX-K Evo, evoluzione ulteriore - come suggerisce il nome - della hypercar non omologata per uso stradale che beneficia di tutta l'esperienza accumulata sui circuiti di tutti i campionati su cui il Cavallino Rampante è protagonista. Utilizzabile solo in pista e solo durante eventi programmati dalla Ferrari stessa, non sono infatti previste competizioni tra le FXX-K EVO. Il peso, grazie all'ampio utilizzo della fibra di carbonio, è stato poi ulteriormente ridotto rispetto alla "normale" FXX-K.

La Ferrari FXX-K Evo è l'ultima evoluzione della FXX-K, la vettura laboratorio del Cavallino.

Per ottenere questo risultato, gli ingegneri hanno modificato l'ala posteriore, che lavora congiuntamente con lo spoiler posteriore adattivo. La nuova nata conta su una potenza di 1.050 CV data dagli 850 CV del motore V12 combinati ai 190 del motore elettrico, valori da hypercar che sfortunatamente non possono essere confrontati con le sue possibili rivali, AMG Project One e Aston Martin Valkyrie su tutte.

Anche il disegno del paraurti posteriore della Ferrari FXX-K Evo è stato rivisto: il condotto di scarico dai passaruota posteriori è stato aumentato fino a creare un totale svuotamento del volume dietro le ruote. Inoltre è stato sostituito il display a destra del pilota per visualizzare le riprese della telecamera posteriore con uno di dimensioni maggiori, oggi da 6,5‟. Il programma di test della 'FXX-K EVO' si svilupperà nelle stagioni 2018/2019 in 9 appuntamenti fra marzo e ottobre.(ANSA).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE