Fiorentina, Pioli: "A Crotone con la giusta consapevolezza mentale e tattica"

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 28, 2017

La Fiorentina è in un buonissimo momento. La Fiorentina sta riuscendo a trovare continuità, e arriva in Calabria forte dei tre gol fatti al Torino.

Dopo la gara con il Benevento un altro scontro con una delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere: "Andiamo a Crotone con convinzione e consapevolezza delle nostre qualità. Dobbiamo mettere in campo tutte le risorse".

Il trequartista ex Nizza infatti, a causa di un inizio stagionale poco brillante, vorrà sicuramente rifarsi, approfittando proprio dell'infortunio del suo collega di reparto, che ha subito impressionato per pericolosità ed abnegazione tattica. Pioli si affiderà dunque ai titolari, calciatori che lentamente stanno ritrovando la condizione aumentando l'intesa, formando così un mix di gioventù ed esperienza che porebbe regalare molte soddisfazioni ai tifosi viola. La squadra lavora sodo e cerca di mantenere l'equilibrio. "Dobbiamo essere consapevoli in campo ed anche fuori che i giudizi nell'ambiente del calcio cambiano di volta in volta e noi dobbiamo puntare soprattutto sul nostro lavoro". E' questo l'obiettivo numero uno della lanciatissima Fiorentina di Stefano Pioli, che contro il Crotone dovrà conquistare i tre punti per risalire ancora in classifica. Contro il Torino non aveva avuto molto tempo per scaldarsi, ma è entrato bene. E' un giocatore di qualità, che sta crescendo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE