Domenica In: Cristina e Benedetta Parodi nello studio di Giletti

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 16, 2017

L'avventura delle sorelle Cristina e Benedetta Parodi alla guida di Domenica In non sembra essere partita con i migliori auspici. Subito accortasi della piccola gaffe, si è portata la mano alla bocca, con il classico gesto di chi ha appena detto una frase da non dire.

In effetti è comprensibile che l'emozione, anche per una professionista come lei, giochi ancora brutti scherzi e d'altronde avere la possibilità di intervistare una delle vere icone della danza mondiale è stato destabilizzante.

Un risultato clamorosamente flop che ha portato alla rovina il pomeriggio della rete ammiraglia Rai, che non era mai volato così in basso. "Sono pensionato - dice all'Adnkronos - vivo in Portogallo e di tanto in tanto mi sintonizzo su Rai uno". Poi la conduzione... Se Cristina Parodi è una professionista, Benedetta non può fare tv. Per la prima volta insieme alla conduzione, l'inedita coppia di sorelle è pronta a debuttare nello storico contenitore di Rai1, giunto quest'anno alla 41esima edizione, per portare nei pomeriggi domenicali degli italiani buonumore, leggerezza, intrattenimento, ma anche informazione, approfondimenti, finestre aperte sull'attualità. "Una trasmissione senza capo nè coda, senza un filo logico, senza idee". La Rai, la nostra Rai, ha perso di vista la qualità del prodotto, non ha più gli obiettivi incanalati di prima. E il riferimento va al caso di Fabio Fazio, non è certo fatto così tanto per ... Mi auguro che resista alle pressioni perché sul direttore di Raiuno ce ne sono tante. La rete è la cassa della Rai, per la pubblicità e per gli stipendi dei dipendenti. La nuova stagione del programma andrà infatti in onda dal Teatro 3 di Cinecittà, sede che negli ultimi due anni ha ospitato L'Arena di Giletti, inaspettatamente cancellata dai palinsesti dopo la fine dell'edizione 2016/17, prolungata fino alle prime settimane estive con alcuni appuntamenti speciali. Se facevano meno venivano chiusi in anticipo. Ma Fabio Fazio, evidentemente questa regola non la conosce o se ne infischia, dal momento che ha lui dettato le condizioni alla Rai.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE