Fiorentina: Pioli valuta Eysseric contro l'Udinese, Benassi in panchina?

Rufina Vignone
Ottobre 14, 2017

Hanno qualità nei singoli, sono bravi tatticamente ed anche molti fisici. Affermatosi come uno degli attaccanti più duttili proprio in bianconero, Thereau cercherà di trascinare i suoi verso un'importante vittoria, confermando ancora una volta la lungimiranza della società viola ad acquistarlo, "costringendo" Stefano Pioli a mutare il suo progetto tattico iniziale per inserire perfettamente il francese negli undici titolari.

Secondo le ultime news provenienti da Firenze, l'ex tecnico potrebbe cambiare qualcosina, pur non discostandosi dall'ormai consueto 4-2-3-1, modulo che ad oggi assicura maggiori garanzie alla società toscana. "La visita è stata importante, indice di una proprietà attenta, ma io lo sento ogni settimana". La squadra ne è consapevole e le risposte, al di là delle riunioni e degli allenamenti, sarà il campo a darle. Purtroppo abbiamo perso due giocatori come Gil Dias e Saponara. Per Saponara non ce lo aspettavamo, era in crescita, non è un momento fortunato per lui. Vincere le partite, qui in Italia, vuol dire lottare, sudare e sacrificarsi. Spero che la negatività sia alle spalle, ha bisogno di convinzione, fiducia e continuità. Mini ciclo di partite abbordabili? Non concepisco le partite facili 'sulla carta'. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte. Veniamo da una sconfitta dove le nostre mancanze sono state superiori alle qualità degli avversari: "vogliamo dimostrare che è stato soltanto un incidente di percorso quello a Verona".

Fiorentina e Udinese stanno facendo calcio alla stessa maniera? Sarà il campo a giudicare la bontà di queste scelte. L'Udinese ha sempre fatto progetti di un certo tipo ma negli ultimi anni sta avendo problemi.

La sua Fiorentina è già squadra? Sappiamo benissimo che ci vorrà tempo per diventare squadra: cioè avere identità, modo di interpretazione delle gare, in campo. "Sono convinto che ci toglieremo soddisfazioni con questo nuovo ciclo".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE