Celebration stasera su Rai1: scaletta, ospiti e autori

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 14, 2017

La musica torna regina nel sabato sera di Rai1 con Celebration, il programma che "celebra" la musica in grado di regalare emozioni con brani eterni e sempre attuali. Presentano Neri Marcorè e Serena Rossi che si esibiranno con gli ospiti mettendosi in gioco e si confronteranno a loro volta con i grandi classici della musica. Andrea Fabiano, direttore uscente della rete ammiraglia, è molto orgoglioso di Celebration, il nuovo programma del sabato sera in onda da domani con quattro puntate tematiche dedicate rispettivamente ai re del pop, quelli del rock, le grandi voci e e le canzoni d'amore.

Insieme a loro, salirà sul palco anche un super ospite d'eccezione, annunciato di volta in volta. Gli artisti in questione verranno messi alla prova su canzoni pop appartenenti al passato, rivisitate ed interpretate con un proprio carattere (in questo appuntamento si parla di cantanti come Madonna, Michael Jackson, Prince e Shakira).

Una bellissima idea che parte dall'impegno di un gruppo di autori coadiuvati da Ernesto Assante, giornalista di Repubblica, ovvero Francesco Foppoli, Giancarlo De Andreis, Neri Marcorè, Massimo Righini, Alessandro Rossi. L'orchestra diretta dal maestro Adriano Pennino accompagnerà dal vivo gli artisti, immersi nella scenografia stile Broadway ideata da Gennaro Amendola, con coreografie di Laccio.

Gli ospiti della prima puntata di Celebration di questa sera sono Raoul Bova, Claudia Gerini, Lillo e Greg, Giampaolo Morelli, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Michele Bravi, Riccardo Rossi, Noemi, Raphael Gualazzi, Alex Britti, Alexia e Antonino.

Non mancheranno contributi filmati di vario genere dedicati agli artisti internazionali. Gli spettatori, potranno scoprire così l'evoluzione della propria musica del cuore, che ha portato con sé sogni, emozioni e avventure di diverse generazioni.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE