Suzuki scende in campo: grande aiuto allo sport dilettantistico

Rufina Vignone
Ottobre 4, 2017

Suzuki è infatti main sponsor del Torino Football Club, main partner della FCI-Federazione Ciclistica Italiana, main partner della FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.

Suzuki ribadisce la sua vicinanza al mondo dello sport con un nuova iniziativa, presentata da Suzuki Italia, dal nome "Suzuki è sport" che prevede il supporto concreto allo sport dilettantistico italiano attraverso un contributo complessivo di 36.000 euro destinato al sostegno delle attività di nove associazioni sportive dilettantistiche del nostro Paese. Attenzione, però: possono partecipare al concorso le Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte alla FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio), alla FCI (Federazione Ciclistica Italiana) e alla FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio). Gli utenti saranno invitati a iscrivere e votare la loro associazione preferita con un semplice click sul sito della Suzuki. Suzuki premierà le prime tre associazioni classificate per ognuna delle tre federazioni. Infine il Direttore Generale del Torino FC Antonio Comi si è unito alle lodi di Suzuki è sport concludendo: "Da uomo sportivo apprezzo moltissimo questa iniziativa, che cerca di dare una possibilità a chi non ha gli stessi strumenti di altri". L'operazione è appena iniziata e terminerà il 17 novembre 2017. L'hashtag ufficiale dell'evento è #suzukisport. Sarà possibile raddoppiare il valore del proprio voto, cliccando "Mi piace" sulla pagina Facebook di Suzuki, e triplicarlo, condividendo il voto sulla propria bacheca Facebook e attraverso gli altri canali social. Gli utenti potranno poi quadruplicare il valore del voto condividendo una foto inerente all'associazione e addirittura quintuplicarlo pubblicando un video per presentarla al meglio. Ed è proprio da queste discipline che sono stati scelti i tre testimonial di Suzuki è sport: Davide Cassani, C.T. della nazionale Italiana di ciclismo, Carolina Kostner, campionessa di pattinaggio artistico su ghiaccio e Sinisa Mihajlovic, ex-calciatore e attuale allenatore del Torino FC.

A chiudere la presentazione l'intervento di Hiroshi Kawamura, Presidente Suzuki Italia, che ha manifestato l'impegno del marchio in ambito sportivo, sottolinendone le sponsorizzazioni.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE