Strootman, l'olandese sarà monitorato fino a mercoledì. Nazionale in dubbio

Rufina Vignone
Ottobre 4, 2017

"Al forfait di ieri di Marco Verratti, si è aggiunto in mattinata quello di Lorenzo Pellegrini: il centrocampista della Roma, infortunatosi ieri in occasione del match di campionato con il Milan, si è sottoposto questa mattina a Firenze ad accertamenti strumentali e farà rientro presso il club di appartenenza per le cure del caso".

Tegola per la Roma: Kevin Strootman infatti è stato costretto ad abbandonare il campo in anticipo.

La diagnosi precisa circa l'infortunio di Kevin Strootman ci parla di una contusione con ematoma al vasto mediale della coscia destra. C'è però un po' di apprensione almeno per Roma-Napoli, dal momento che subito dopo la sosta ci sarà questo big-match, sabato 14 ottobre all'Olimpico.

Dopo De Rossi, anche altri due centrocampisti sono stati costretti a declinare la convocazione di Ventura. Impossibile pensare che il calciatore possa essere protagonista di un recupero per un problema muscolare in meno di una settimana.

Ma non finiscono qui i problemi in casa Roma: anche De Rossi e Pellegrini hanno riscontrato dei problemi fisici.

È una Nazionale falcidiata dagli infortuni quella del commissario tecnico Ventura alla vigilia delle importanti sfide contro Repubblica di Macedonia e Albania che chiuderanno il programma di qualificazioni ai prossimi campionati del mondo nel Gruppo G. Quasi certi del secondo posto gli Azzurri dovranno cercare di chiudere al meglio nel proprio raggruppamento al fine di arrivare preparati agli spareggi play-off che determineranno quali tra le rimanenti selezioni, seconde in ogni girone, staccheranno il pass per Russia 2018.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE