Fabrizio Corona, nuovi guai con la giustizia

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 4, 2017

Nuovi guai giudiziari per Fabrizio Corona.

Fabrizio Corona a distanza di qualche settimana dalla decisione di intraprendere lo sciopero della fame - iniziato dopo il rigeto dell'istanza di affido ai servizi sociali - torna a far parlare di sé per l'apertura di un nuovo filone d'inchiesta a suo carico, riguardante il tesoretto di quasi due milioni di euro sottratti al fisco e ritrovati in parte nascosti nel controsoffitto della casa di una sua collaboratrice. Con la sentenza del 12 giugno scorso del collegio presieduto da Guido Salvini erano state spazzate via le contestazioni a Corona, tra cui l'intestazione fittizia di beni, su quei 2,6 milioni e che lo avevano portato nuovamente in carcere nell' ottobre 2016.

Nel frattempo, tra l'altro, la Sezione misure di prevenzione del Tribunale milanese (giudici Roia-Rispoli-Pontani) ha respinto, come già accaduto nei mesi scorsi, un'istanza della difesa dell'ex agente fotografico che chiedeva il dissequestro di parte dei contanti 'congelati', ossia di poco più di 1 milione di euro. L'ex paparazzo è stato invece condannato a un anno per un illecito fiscale su una cartella esattoriale. Quei contanti, come hanno scritto i giudici, erano i ricavi in nero dell'ex 're dei paparazzi' e non ha retto l'ipotesi, che "aleggiava" nelle indagini della Dda, secondo cui le somme potessero "avere un'origine diversa dall'attività imprenditoriale di Corona" e fossero state "a lui affidate da terzi in custodia o a fini di reimpiego".

I giudici, con il deposito delle motivazioni della precedente sentenza, hanno trasmesso in Procura gli atti per le ipotesi di appropriazione indebita in relazione agli oltre 800 mila euro trovati in cassette di sicurezza in Austria (soldi incassati della società Fenice, riconducibile a Corona) e per il reato di dichiarazione infedele dei redditi sugli oltre 1,7 milioni del controsoffitto.

Ora si dovrà decidere se confiscare o meno quella somma. Per domani è fissata un'udienza e probabilmente ci sarà un rinvio ad altra data.

La compagna di Fabrizio Corona e cantante del gruppo "Le Donatelle", Silvia Provvedi, è stata recentemente intervistata da Silvia Toffanin nel salotto di "Verissimo", dove ha raccontato quanto Fabrizio sia molto provato dal carcere, cosa che sta danneggiando il suo umore così come ilsuo stato di salute.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE