Don Matteo, le prime 6 stagioni su Netflix

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 4, 2017

Quella che sembrava un'assurdità degna di una pagina satirica si è trasformata in realtà: Don Matteo è on demand su Netflix. In realtà è solo uno dei contenuti Rai aggiunti nel mese di ottobre dalla piattaforma di streaming americana.

Oltre a queste, troviamo serie di minor successo ma che hanno rivestito, nel tempo, un'importanza ugualmente importante per la RAI: 12 episodi di "Non uccidere", la mini serie "Volare - La grande storia di Domenico Modugno" in due episodi, "Ignis, l'operaio che fondò un impero", storia dell'omonimo industriale, "Adriano Olivetti, la Forza di un sogno" e "Pietro Mennea - La freccia del sud".

Gli utenti di Facebook non l'hanno presa bene e hanno accusato Netflix Italia di non rispettare il tacito accordo coi suoi abbonati, quella promessa di essere il futuro dell'intrattenimento che avrebbe spazzato via la vecchia televisione.

Le fiction Rai su Netflix.

Da qualche giorno Netflix ha finalmente colmato un'importantissima lacuna culturale, inserendo nel proprio palinsestoDon Matteo, la celeberrima serie tv in cui Terence Hill veste i panni di un parroco particolarmente bravo a risolvere le decine di beghe giudiziarie che impestano la cittadina di Gubbio, una sorta di versione italiana della Cabot Cove della Signora in giallo, in cui il tasso di criminalità sfiora quello di Medellin.

Anche se alcuni di questi contenuti non sono recentissimi, è di certo una buona occasione per vedere o rivedere le serie che più ci sono piaciute, in attesa della pubblicazione di ulteriori stagioni o prodotti nelle prossime settimane.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE