Arrivano i sondaggi per le Storie e nuovi strumenti creativi — Instagram

Geronimo Vena
Ottobre 4, 2017

Le Storie di Facebook non sono state un successo, al contrario di quelle di Instagram.

Gli sviluppatori di Instagram hanno annunciato una nuova funzionalità per le Stories su iOS e Android: i sondaggi. Chi segue la storia potrà quindi selezionare una delle due risposte alla domanda presente nel video o nell'immagine. L'aggiunta degli adesivi dei sondaggi è simile a qualsiasi altro adesivo su Instagram: basterà trascinarlo sull'immagine nella Storia ed a quel punto comparirà automaticamente l'opzione che permette di inserire la domanda e le scelte del sondaggio. Il social network fotografico ha, infatti, introdotto i sondaggi nelle Storie che consentiranno agli utenti di scoprire pensieri ed opinioni dei loro amici.

Ma come è possibile utilizzare i sondaggi nelle stories di Instagram? I risultati saranno accessibili già da subito in tempo reale sino a che la Storia rimarrà attiva. Sicuramente, dunque, una nuova funzione molto interessante che piacerà a molte persone. Ovviamente, come nel caso della Storia, anche il relativo sondaggio durerà solo 24 ore dal momento della condivisione, e poi scomparirà. Particolarità, si potrà vendere non solo il risultato dei sondaggi ma anche chi ha votato e cosa.

Con l'aggiornamento di Instagram in corso di rilascio, per gli utenti delle piattaforme iOS e Android, arrivano - però - anche novità di natura più meramente creativa, sostanziate nella possibilità di colorare il testo con una tonalità tratta dalla foto o dal video tramite un contagocce, e nella facoltà di avvalersi di un nuovo strumento per allineare testi e stickers.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE