WhatsApp ha deciso di cambiare emoji

Geronimo Vena
Ottobre 3, 2017

Nel momento in cui scriviamo, in attesa di un rilascio pubblico da concretizzarsi potenzialmente nel breve periodo, i cambiamenti si rendono tali soltanto nella versione Whatsapp Beta in mano ai tester.

Whatsapp Messenger rappresenta il client IM per eccellenza, sia per quanto riguarda l'emisfero di utilizzo mobile che Desktop, grazie al supporto multi-piattaforma previsto in versione web browser ed installer su platform Windows e su mobile app dedicata per terminali Android OS ed iOS.

In linea generale, possiamo dire che le nuove emoticon per WhatsApp sono identiche nella sostanza a quelle precedenti ma sono state ridisegnate in un nuovo stile.

WhatsApp - l'app di messaggi di proprietà di Facebook usata da almeno un miliardo di persone al mondo - ha creato degli emoji personalizzati, dopo che per anni ha usato quelli creati da altre società come Apple, Google o Samsung.

In più verranno aggiunte alcune nuove emoji come quelle che vedete nell'immagine sopra. Ad esempio, la faccina che strizza l'occhio inverte l'occhio chiuso con quello aperto, oppure quella con la linguaccia sostituisce quest'ultima sul lato sinistro anziché su quello destro. Stesso discorso per alcuni soggetti vegetali come carota, pannocchia e peperoncino che cambiano direzione da sinistra verso destra o viceversa. Ovviamente se il destinatario delle emoji non ha la nuova beta di WhatsApp continuerà a visualizzare le vecchie emoji. Tra le altre novità, un nuovo design del mouse per renderlo più riconoscibile rispetto al passato.

Rimane ancora il dubbio se gli ingegneri informatici dell'app di messaggistica istantanea decideranno di utilizzare solo questo set su WhatsApp, o gli utenti Android e Apple iOS avranno ancora la possibilità di scegliere se mantenere il precedente set.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE