PlayStation 4, disponibile il firmware 5.00

Geronimo Vena
Ottobre 3, 2017

Dopo il grande salto alla versione 5.0 dello scorso agosto, il firmware della Playstation 4 si aggiorna alla versione 5.00 NOBUNAGA, con tante novità, alcune legate esclusivamente a Playstation 4 Pro e VR. Implementato inoltre sul visore il supporto all'audio surround 5.1 e 7.1, tramite le cuffie, quando si guardano Blu-ray e DVD in modalità cinema.

Per quanto riguarda l'esperienza di gioco è stato aggiunto il visualizzatore fasi che permette di visualizzare le fasi complete dei tornei a eliminazione singola o doppia su PlayStation 4.

Disponibile un menu rapido che permette di visualizzare senza uscire dal gioco gli eventuali download di un gioco o i nuovi inviti.

Menu Rapido: aggiunti la sezione Notifiche e l'opzione "Abbandona Party".

Tuttavia Sony, in queste ore, ha fatto sapere di essere al lavoro su un nuovo modello della sua ultima console.

PlayStation 4, disponibile il firmware 5.00

Messaggi: da oggi sarà possibile condividere musica su Twitter e Facebook non solo tramite PlayStation Music, ma anche attraverso i messaggi. Gli amici potranno ascoltare il brano direttamente dal link inviato se stanno utilizzando un dispositivo mobile oppure potranno accedere direttamente all'app Spotify dall'app PlayStation Messages.

PlayStation VR. Con la nuova impostazione su PlayStation VR "Visualizza il messaggio agli spettatori e i commenti degli spettatori", i commenti degli spettatori inviati durante una trasmissione saranno visualizzati anche in modalità VR e dunque leggibili dal visore. Sarà possibile collegare le comunity alle trasmissioni di gioco live.

Tra le principali novità che i giocatori troveranno a seguito dell'aggiornamento, vi segnaliamo l'implementazione di inedite funzioni per il sistema di account master/secondario indirizzate a rendere il sistema più flessibile, semplice e adatto alle esigenze delle famiglie con la possibilità di inserire fino a 7 membri e di personalizzare le impostazioni del filtro contenuti per ogni utente.

Piccoli cambiamenti in arrivo per la gestione dell'elenco degli amici; la scheda "Gruppi preferiti" è stata rimossa in favore degli "Elenchi personalizzati".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE