Nuova Seat Leon Cupra R: esclusività vincente

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 5, 2017

A Francoforte verrà ufficialmente presentato il modello più potente di casa Seat, la nuova Leon Cupra R. Che sarà anche più esclusiva: ne verranno prodotte solamente 799. Tra le varie case, anche Seat è pronta a giocare un ruolo di peso per via delle numerose anteprime e novità che porterà nella kermesse tedesca. Altre novità estetiche riguardano gli specchietti esterni in rame, così come i cerchi, oltre al nuovo design intorno alle prese d'aria. La carrozzeria sarà disponibile soltanto in tre colorazioni. Dentro ci sono tanti elementi in fibra di carbonio e color rame, oltre al volante e il pomello cambio rivestiti in Alcantara.

Il 2.0 TSI raggiunge i 310 CV col cambio manuale, mentre quella con cambio Dsg a sei marce conferma la potenza di 300 CV e entrambe sono proposte unicamente con trazione anteriore. La meccanica è stata adeguata a livello di camber dell'avantreno, sospensioni adattive DCC, freni Brembo e nuvo impianto di scarico. Si tratta di nuovo crossover compatto pronto a debuttare sul mercato collocandosi al di sotto della Ateca.

Seat-Leon_Cupra_R

L'offensiva di prodotto di Seat sarà completata il prossimo anno con l'arrivo di una grande Suv che si inserirà al top della gamma e che adotterà, come da tradizione, il nome di una località spagnola. Il 12 settembre verranno svelati i nomi finalisti tra i seguenti nove già selezionati: Abrera, Alboran, Aran, Aranda, Avila, Donosti, Tarifa, Tarraco e Teide. Il dispositivo, continuamente implementato, sarà integrato nell " infotainment di bordo e punta ad ottimizzare il tempo trascorso a bordo, aiutando il conducente a trovare una destinazione, un concessionario o un ristorante.

Infine SEAT presenterà in Germania anche la nuova Ibiza 1.0 TGI, versione a metano dell'iconica compatta spagnola che sottolinea l'attenzione del marchio sull'utilizzo di energia pulita ed efficiente.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE