Nokia 8: al via le spedizioni in UK dal prossimo 13 settembre

Geronimo Vena
Settembre 5, 2017

E' ufficiale, lo ha annunciato il Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas, tramite Twitter, in un post di risposta ad un utente che ha chiesto se il Nokia 3 sarà aggiornabile ad Oreo.

Nokia e HMD hanno sempre affermato che tutti i nuovi smartphone Android avrebbero ricevuto gli aggiornamenti rapidamente. Trattasi di dichiarazioni molto forti, soprattutto quelle riguardanti il Nokia 3. L'ipotesi trapelata in precedenza riguardava la possibilità che, a causa delle specifiche tecniche limitate del terminale, quest'ultimo potesse non ricevere l'ultima versione di Android.

Infatti, stando alle parole dell'alto dirigente, tutti i modelli fin qui rilasciati da parte del produttore finlandese riceveranno Android 8.0 (Oreo) nei prossimi mesi. La speranza, dunque, è che Nokia e HMD comunichino, presto, una roadmap sui tempi di distribuzione dell'upgrade. Tuttavia, sembrerebbe che, questo, non è l'unico smartphone di fascia alta che l'azienda ha intenzione di lanciare sul mercato.

Dal 13 settembre i modelli Nokia 8 saranno disponibili sul mercato per le spedizioni in UK, in concomitanza con lo smartwatch Nokia Steel.

E' invece necessario attendere novità per scoprire quando Nokia 8 verrà distribuito anche in Italia.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE