Harvey. Trump: "Un disastro di proporzioni epiche"

Bruno Cirelli
Agosto 30, 2017

A Houston, quarta città statunitense per popolazione - nell'area metropolitana vivono 6,6 milioni di persone - in appena due giorni sono caduti 75 centimetri di pioggia e i salvataggi sono stati circa 3.000. Lo ha fatto con un tweet. Un sergente di polizia cittadina 60enne è morto mentre andava a lavoro in auto.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.

Il Golfo del Messico ospita quasi metà delle raffinerie Usa e il rischio è che la chiusura degli impianti potrebbe ridurre le forniture di benzina in tutto il Sudest degli Stati Uniti e in altre zone. Lo straripamento, spiegano i tecnici, aggiungerebbe vaste quantità di acqua al Buffalo Bayou, il principale fiume di Houston.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Su tetti delle case si vedono ancora lenzuola bianche con la scritta "help", "aiuto".

Harvey segna un nuovo record negli Usa per quanto riguarda il livello di precipitazioni in una perturbazione tropicale. E' stato così superato il precedente record del 1978, quando su Medina, sempre in Texas, caddero 122 centimetri di pioggia in coincidenza con la tempesta tropicale Amelia. La coppia presidenziale andrà poi ad Austin, capitale dello Stato. Lo rende noto l'ufficio meteo federale, prevedendo da 13 a 40 cm d'acqua nella Louisiana sud-occidentale. New Orleans, già devastata nel 2005 da Katrina, è sotto allerta tornado e allagamenti sino a giovedì. Trump chiede quindi che la risposta pubblica sia "da manuale": "Vogliamo fare meglio che mai".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE