Gunpowder: ecco Kit Harington nel nuovo dramma storico della BBC

Ausiliatrice Cristiano
Agosto 30, 2017

Mentre è certo che la serie andrà in onda di sabato sera, la Bbc non ha ancora annunciato una data precisa di debutto anche se lo slogan più volte ripetuto, in puro stile Game of Thrones, è "Autumn is coming". Secondo Variety, inoltre, Harington ha recentemente rivelato di essere discendente diretto di Catesby.

Nel teaser vediamo in prigione Fawkes, apparentemente da solo, fino a quando la telecamera non rivela dietro di lui Catesby.

BBC One ha rilasciato le prime immagini e un teaser su Facebook svelando la figura di Kit Harington nel ruolo di Robert Catesby, la vera mente della congiura. L'evento viene commemorato ogni 5 novembre in Gran Bretagna, all'interno della festività chiamata Guy Fawkes Day, dal nome di uno dei cospiratori. Nella sua narrazione Catesby spiega la sua corrente situazione e parla del suo piano per uccidere il re e il parlamento. Coming soon to BBC One. L'attore di Downton Abbey Tom Cullen sarà invece Guy Fawkes.

Gunpowder segue Catesby ei suoi compagni cospiratori, così come Robert Cecil (Gatiss), l'informatore capo del Re, la cui rete perseguita i cospiratori in un inseguimento tra gatto e topo. La srie è scritta da Ronan Bennett (Public Enemies) e diretta da J. Blakeson (The 5th Wave).

Ollie Madden della Kudos è il produttore esecutivo assieme a Matthew Read della BBC. Laurie Borg è la produttrice.

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE