Dell Visor, visore per la Windows Mixed Reality

Geronimo Vena
Agosto 30, 2017

Il Dell Visor arriverà sul mercato infatti già entro il prossimo ottobre ad un prezzo di 359.99 dollari nella versione solo visore o di 459.99 dollari per quella con i controller inclusi. Microsoft sta spingendo l'acceleratore sul progetto prevedendo requisiti hardware più accessibili per usare i visori e stipulando partnership per la fornitura dei contenuti.

Maggiori informazioni e dettagli sulla Windows Mixed Reality saranno svelati da Microsoft all'IFA di Berlino, nei prossimi giorni. Con il rilascio dell'aggiornamento Windows 10 Fall Creators Update, atteso per l'autunno, i produttori di visori MR - tra i quali si cita Dell, HP, Lenovo e Acer inizieranno a commercializzarli. Il Dell Visor integra due display LCD con risoluzione di 1440×1440 pixel e due videocamere frontali con inside-out tracking che offrono una visione panoramica a 360 gradi, in modo simile ad HoloLens. Gli utenti potranno acquistare anche il bundle visore+controller a 449,99 dollari. Si parte con Steam, una delle piattaforme per l'acquisto di videogiochi più apprezzata, anche alla luce della solida community che l'alimenta.

Sul fronte del software e delle applicazioni che faranno uso della Windows Mixed Reality, l'azienda di Redmond ci fa sapere di essere in stretto contatto con un numero elevato di sviluppatori e software house (vedi immagine sottostante) per la realizzazione e la diffusione di app, giochi e contenuti per l'intrattenimento con supporto alla realtà mista.

Vengono definiti tali i desktop e i portatili con grafica integrata.

Quindi ci sara una sorta di Halo VR.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE