Breaking news, design tutto nuovo, e funzionalità del tutto inedite — YouTube

Geronimo Vena
Agosto 30, 2017

Le novità introdotte con l'ultimo aggiornamento di YouTube riguardano principalmente il lato estetico. Il CPO riporta che la popolare piattaforma video ne ha fatta di strada ma molta ne ha ancora da fare.

"Negli ultimi mesi abbiamo iniziato a rilasciare aggiornamenti, che proseguiranno nel corso dell'anno, tramite i quali introdurremo nuove funzionalità e una grafica più uniforme sia sui dispositivi mobili sia su quelli desktop", affermano da Mountain View.

La nuova applicazione per smartphone di YouTube ha un design più asciutto: la vecchia barra rossa nella parte superiore del display contenente i vari comandi è stata sostituita da una barra meno vistosa di colore bianco; i tasti invece sono stati collocati in basso, al fine di essere più raggiungibili quando si utilizza lo smartphone con una sola mano. Tutto questo si affiancherà alle precedenti gesture introdotte da Google. Inoltre, Google scommette sull'introduzione dei gesti e sulla progressiva eliminazione dei pulsanti. L'utente può, inoltre, mandare avanti o indietro velocemente di 10 secondi il filmato toccando due volte da un lato o dall'altro. Basta, dunque, scorrere verso sinistra per guardare un video precedente o verso destra per vedere quello successivo. La popolare piattaforma video potrà ben presto trasformare il player in base al formato di ciò che si sta guardando, ad esempio verticale, orizzontale o quadrato.

Velocità: anche da mobile sarà possibile aumentare o ridurre la velocità di riproduzione (già presente su desktop).

Una delle feature, che sarà sicuramente apprezzata da tantissimi utenti, è la modalità cinematografica. Leggeri cambiamenti anche nel logo diventato più essenziale e con un "effetto finale più versatile". Nel caso in cui lo spazio risulta limitata, la nuova icona verrà utilizzata sotto forma di logo abbreviato.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE