Eʼ di Obama il tweet con più "mi piace" della storia

Bruno Cirelli
Agosto 16, 2017

I suoi tweet solitamente promuovono iniziative benefiche, celebrano festività e occasioni particolari, esprimono cordoglio per le vittime di attentati terroristici oppure condividono momenti intimi con la sua famiglia.

Obama ha citato il presidente sudafricano Nelson Mandela: in tre tweet consecutivi, ha riportato un passaggio dell'autobiografia "Lungo cammino verso la libertà", del 1994. L'ex presidente ha accompagnato le parole con una fotografia che ritrae quattro bambini di etnie diverse, affacciati alla finestra, mentre lui li saluta sorridendo.

"Nessuno è nato odiando qualcun altro per il colore della pelle, o il suo ambiente sociale, o la sua religione". Il messaggio dell'ex presidente ha raggiunto la soglia dei 3 milioni di "mi piace", superando il record dei 2,7 milioni di like per il tweet di Ariana Grande dopo l'attentato di Manchester ed è già stato ritwittato da oltre 2 milioni di internauti.

Nel corso degli ultimi anni Twitter è stata più volte al centro delle polemiche per l'inefficacia nel bloccare gli account di frange estremiste, o per casi di cyber-bullismo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE