Il Brasile balza al 1° posto, Italia sempre 12ª — Ranking FIFA

Rufina Vignone
Agosto 10, 2017

Il Brasile torna al 1°posto del Ranking FIFA, superando la Germania nonostante quest'ultima abbia conquistato la Confederations Cup. Terzo gradino del podio per l'Argentina con 1.399 punti. A sorprendere è il quarto posto della nazionale Svizzera a quota 1329 punti, picco che non raggiungeva dai tempi di Roy Hodgson (1993), e seguita a ruota dalla Polonia a 1319 e forte del miglior piazzamento di sempre. Il Portogallo campione d'Europa in carica perde così due posizioni e scivola al 6° posto.

Gli azzurri avrebbero bisogno di piazzarsi fra le prime 7 squadre per avere poi un abbinamento migliore negli eventuali playoff per qualificarsi ai Mondiali di Russia 2018 nel caso in cui dovessero piazzarsi al 2° posto del proprio girone di qualificazione dietro la Spagna.

La CONCACAF Gold Cup è stata responsabile di alcuni importanti movimenti più in basso nella classifica, con la Giamaica, finalista sconfitta, che ha guadagnato più punti di tutti nel mese (172 punti), salendo in 57ª posizioni con 19 posti guadagnati.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE