Facebook lancia "Watch", la tv social

Geronimo Vena
Agosto 10, 2017

"Guardare uno show non deve essere passivo", spiega Mark Zuckerberg in un post, "può essere l'occasione per condividere un'esperienza e unire persone che tengono alle stesse cose". Facebook Watch è infatti la nuova feature e relativa sezione del social che permetterà agli utenti di vedere su qualsiasi dispositivo show di vario tipo. Facebook Watch - che per ora sarà disponibile solo per un numero limitato di utenti, prima di essere distribuita a tutti - sarà una sezione nelle principali app di Facebook per smartphone, tablet e smart tv: conterrà una selezione di programmi prodotti appositamente per Facebook e sarà strutturata in modo da mettere insieme la visione di contenuti video con la possibilità di commentarli o condividerli con gli amici.

Watch sarà caratterizzato da show ad episodi, registrati o in diretta, che "interagiscono con fan e comunità", "si connettono direttamente con i fan", "che seguono una narrazione o hanno un tema", "che uniscono le comunità".

Qualche esempio di quello che andrà in onda, tra l'altro, è già stato fornito proprio da Facebook, che ha anticipato la trasmissione di una partita di baseball della Major League a settimana, un programma intitolato 'Kitchen Little', che vedrà dei bambini spiegare ricette a degli chef, e contributi di personaggi noti come la "life coach" Gabby Bernstein o il video blogger Nas Daily. Parliamo di Facebook che, con la piattaforma Facebook Watch (o semplicemente Watch) si lancia in questo prolifico mercato. Una mossa che sfida piattaforme come YouTube e Netflix. Un passo in avanti verso un nuovo concetto di tv, online e commentabile in diretta, che è stato ribattezzato "Watch", guarda.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE