Huawei: risultati finanziari del primo semestre del 2017

Geronimo Vena
Luglio 27, 2017

A guidare il mercato, ancora una volta, troviamo Huawei, primo brand di smartphone del Paese che ha spedito oltre 23 milioni di smartphone. In Cina la market share è del 22,1%, con le spedizioni di smartphone aumentate del 24% sul 2016. Chiudono la top ten Apple, Samsung e Meizu che subiscono un rallentamento delle spedizioni.

"Grazie al crescente riconoscimento globale dei prodotti e del brand Huawei, l'influenza di Huawei Consumer Business Group è ulteriormente aumentata come marchio di fascia alta nel Q1 2017", ha dichiarato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group.

Huawei ha registrato una crescita in particolare nel settore smartphone di fascia media e alta (2000 RMB o superiore a $300) dove la percentuale di crescita combinata è dell'11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno grazie in particolare alle vendite globali della serie P9 e del Mate 9.

Il Consumer Business Group di Huawei registra, inoltre, importanti passi avanti anche nei mercati del Sud-Est Asiatico tra cui Thailandia, Malesia, Giappone, Corea del Sud e Russia.

Questa crescita si riflette sulla percezione di Huawei come marchio di qualità riconosciuto a livello mondiale. Il produttore ha annunciato che amplierà anche i canali di vendita arrivando a 56 mila negozi al dettaglio a livello globale entro la fine del 2017 andando così quasi a raddoppiare la quota di Maggio 2016. Per il futuro, Huawei ha deciso di impostare la sua strategia di crescita attraverso temi chiave come il machine-learning e l'intelligenza artificiale e a questo potrebbe servire integrare all'interno dei SoC anche unità dedicate proprio a questi ambiti. Huawei Consumer Business Group si impegna a fornire device intelligenti che anticipano le esigenze degli utenti e si adattano più strutturalmente al modo in cui le persone lavorano e vivono. Anche le partnership hanno una forte rilevanza nel progetto di innovazione di Huawei, che collabora costantemente con aziende leader come Leica, Dolby, Microsoft, Intel e Google.

Attraverso il suo impegno costante, Huawei continuerà a soddisfare i clienti, sfidare l'industria e costruire un mondo Better Connected.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE