Daimler: ricavi in crescita

Paterniano Del Favero
Luglio 27, 2017

Mondadori chiude il primo semestre dell'anno con un utile di 4,4 milioni contro il rosso di 3,8 milioni registrato nello stesso periodo del 2016, anche grazie al contributo di alcune componenti straordinarie positive.

L'indebitamento finanziario netto a fine giugno era pari a 57,6 milioni, in calo di 24,7 milioni rispetto ad un anno prima. L'ebitda si è attestato a 90,6 milioni (+13,7%).

Dax: Daimler, il gruppo automobilistico tedesco, ha annunciato i risultati del secondo trimestre, archiviato con ricavi e profitti in crescita.

Il margine di intermediazione, si legge in una nota, è migliorato del 33,8% a 270,2 milioni, il margine d'interesse è salito del 6,9% a 31,6 milioni. Le nuove soluzioni contenitore -in particolare la gestione patrimoniale BG Solution e la polizza multi-linea BG Stile Libero - si confermano strumenti di grande successo (2.806 milioni di euro da inizio anno), triplicando la propria raccolta nel confronto col medesimo periodo del 2016. Di conseguenza, l'utile per azione è stato pari a 2,89 dollari.

Sono stati gli introiti da pubblicità, cresciuti del 47% a 9,164 miliardi, a sostenere le vendite spingendosi oltre le previsioni; del totale di questa categoria, quelli generati da dispositivi mobili hanno rappresentato l'87% circa del totale, 8 miliardi, rispetto a 7,8 miliardi del consensus.

Infrastrutture Wireless Italiane (Inwit) ha chiuso il primo semestre con ricavi, margini e utile in crescita. Nel primo semestre il numero di financial advisor raggiunge i 1897 financial advisor. Il margine operativo lordo complessivo dell'area ha confermato tale trend di miglioramento, attestandosi a 11,7 milioni di euro (10 milioni di euro).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE