Cda Rai, Stefano Coletta è il nuovo direttore di Rai3

Ausiliatrice Cristiano
Luglio 27, 2017

Daria Bignardi lascia la Rai e dunque la direzione di Rai3.

Coletta ha iniziato la sua carriera in Rai nel 1991 come redattore e conduttore di programmi radiofonici (Radiodue 3131) e televisivi (su Rai1 e Rai3).

'Assumo questo incarico con grande entusiasmo e gratitudine nei confronti dell'azienda Rai nella quale sono cresciuto e che mi ha dato l'opportunità di fare per oltre vent'anni un lavoro sempre appassionante', ha dichiarato il nuovo direttore di Rai 3 Stefano Coletta subito dopo la sua nomina, 'Continuerò a lavorare con impegno, rigore e creatività mettendo al centro le idee, il concetto di squadra e l'ascolto attento dei dipendenti e dei collaboratori della terza rete italiana'.

Tra il 1997 e il 2007 è stato autore e successivamente capo progetto di programmi di prima e seconda serata ("Mi Manda Rai3", "Tatami", "Amore Criminale") e di day time ("Cominciamo Bene", "Racconti di vita"). Nel 2008 è stato nominato responsabile del Nucleo Produttivo di Programmi di servizio sociale, contribuendo all'innovazione di diversi programmi tv sotto la sua supervisione quali, tra gli altri, "Chi l'ha visto". Dal mese di febbraio del 2013 era diventato vicedirettore di Rai 3 con delega al palinsesto e marketing.

Nella stessa riunione del cda il neodirettore del Tg1 Andrea Montanari ha presentato al consiglio il proprio piano editoriale.

Entra nel vivo, con alcune nomine approvate dal Cda, la stagione della Rai modello Mario Orfeo. Per quanto riguarda il rinnovo delle cariche di Rai Cinema, sono stati confermati Paolo Del Brocco come amministratore delegato e Nicola Claudio come presidente. "Nel quadro del processo di semplificazione organizzativa e ottimizzazione dei processi - ha sottolineato viale Mazzini in una nota- la nuova direzione rappresenta un'importante occasione di razionalizzazione ed accorpamento delle attività di governance e supporto al Direttore Generale e al Consiglio di Amministrazione prevedendo l'integrazione delle medesime in un'unica matrice di coordinamento e garantendo ulteriori sinergie nella gestione". In merito al reintegro della rappresentanza Rai nel consiglio di amministrazione Auditel dopo le dimissioni di Giancarlo Leone, il direttore generale ha indicato come nuovo componente il direttore del Marketing Cinzia Squadrone.

Il neo direttore di Radio Rai Roberto Sergio è stato invece designato nel Cda della società Tavoli Editori Radio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE