Mercoledì il calendario di Serie A: Inter prima giornata in casa

Rufina Vignone
Luglio 25, 2017

Nella giornata di ieri, giovedì 20 luglio 2017, la Lega Calcio ha ufficializzato le date della nuova stagione calcistica. Fin da questo turno esordio, ci potranno essere big-match.

Esclusa la possibilità che possano incontrarsi alla prima giornata le squadre che già si sono sfidate al debutto in campionato nelle due stagioni precedenti, così come non potranno affrontarsi Napoli e Milan (le due squadre impegnate nei preliminari europei, rispettivamente in Champions League ed Europa League).

Mancano pochi giorni all'inizio del campionato di Serie A. La stagione 2017/2018 vede ancora una volta protagonista la Juventus, pronta contendersi lo scudetto con un Napoli consapevole come non mai della propria forza. E i rossoneri letteralmente rivoluzionati dal mercato invece inizieranno in trasferta, e non potranno incrociare oltre al Napoli, anche Roma, Inter, Chievo, Fiorentina, Genoa e Torino. Inter al Meazza e niente Sampdoria, Lazio, Verona, Atalanta o Chievo. Inoltre è stata confermata una novità che riguarderà il periodo natalizio: si giocherà, infatti, sia il 23 dicembre che il 30 dicembre. In tutto, ci saranno cinque soste - per gli impegni della nazionale (3 settembre, 8 ottobre, 12 novembre e 25 marzo) più il 14 gennaio - e tre turni infrasettimanali (mercoledi' 20 settembre, mercoledi' 25 ottobre e mercoledi' 18 aprile). Il sabato si giocherà alle ore 15, 18 e 20.45; la domenica si giocherà alle ore 12.30, 15, 18 e 20.45; il lunedì si giocherà alle ore 20.30.

Diretta televisiva su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD a partire dalle ore 19:00. Prima giornata domenica 20 agosto, ultimo turno domenica 20 luglio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE