Spalletti: "Champions obiettivo minimo"

Rufina Vignone
Giugno 26, 2017

Arrivare in zona Champions League?

Sente come un obbligo il ritorno in Champions? Come lo ero per la Roma e per le squadre che ho allenato in precedenza, sono eccitato di poter lavorare per l'Inter. L'Inter è costretta a tenere il giocatore per non rischiare una minusvalenza. "Non si deve sentire arrivato ma le qualità ci sono tutte, verrà fuori un grande calciatore, un campione". Queste le parole di Spalletti: "Perché le cose accadano, bisogna volerle davvero".

"Chi vuol lavorare con me deve sentirsi convinto. A livello di squadra, l'Inter non è riuscita ad esprimersi per la qualità che invece ha nei singoli". Non sarà un incursore alla Nainggolan ma ha carattere da vendere. Vorremmo fare qualcosa, ma per il momento noi siamo legati a quella che dovrebbe essere un'uscita di mercato che ci possa mettere a posto da un punto di vista del Fair Play Finanziario. "Il nostro obiettivo è ridare la storia che merita il club". "Se non capiscono cosa vuol dire vestire la maglia dell'Inter non si va da nessuna parte". A breve Spalletti abbraccerà i primi rinforzi, a iniziare da Borja Valero e Milan Skriniar. Adesso voglio bene a tutti i miei calciatori, non credo al detto che l'erba del vicino è sempre più verde. Qualcosa dovremo fare per forza. Di sicuro prenderemo due difensori.

BERNARDESCHI E BORJA VALERO - "Su certi nomi anche i nostri dirigenti fanno un po' di possesso palla per essere pronti a ogni evenienza". A centrocampo può giocare ovunque. Può servire come leader.

L'Inter ha grandi progetti per la stagione che verrà. Ecco il pensiero di Spalletti: "Serve cambiare - ha proseguito - E' necessario che qualcuno detti la linea con convinzione, a Milano dovrò parlare più del solito". Le richieste del Bayern Monaco per Douglas Costa continuano ad essere alte e allora potrebbe esserci un derby d'Italia anche in salsa mercato. Stiamo per aggiungere un paio di giocatori alla squadra. Dobbiamo avere successo in altri settori come il branding e le infrastrutture.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE