Messico, crolla un ponte al passaggio della metro: 15 morti

Geronimo Vena
Mag 4, 2021

In Messico nella notte una tragedia immane.

Si aggrava a 20 il totale le vittime del crollo del ponte della metropolitana sopraelevata a Città del Messico, alcune delle quali sarebbero dei bambini. I soccorsi riprenderanno all'arrivo di una gru. Almeno 15 persone sono morte e altre 70 sono rimaste ferite nel crollo di un ponte avvenuto al passaggio di un treno della metro della linea 12.

LEGGI ANCHE - Bimbo di 6 anni è morto soffocato da un giocattolo. Lo riferisce la sindaca della metropoli, Claudia Sheinbaum, parlando con i giornalisti sul luogo dell'incidente.

Al momento, non sono state ipotizzate ufficialmente le cause della tragedia e le autorità hanno annunciato l'apertura di un'indagine. Arrivano da parte sua le prime dichiarazioni. Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto. In seguito al fatto il senatore del Pvem, Raul Bolanos-Cacho Cuè, aveva sottolineato al governo come fosse necessario fare una valutazione completa dello stato della metropolitana che oggi conta 195 stazioni e 12 linee per non mettere in pericolo i cittadini.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE