Renzi: "Mia moglie positiva dopo AstraZeneca, ma vaccinarsi serve"

Paterniano Del Favero
Aprile 6, 2021

Letta si è limitato ad ascoltare alcune idee di Renzi su un tema, quello appunto del voto in città come Roma, Milano, Torino, Napoli, sul quale aprile sarà per il Pd un mese importante per impostare alcune soluzioni. "Zingaretti e Bettini avevano detto che Conte era il punto di riferiemento della coalizione progressista, ora Letta ha una visione diversa, non vuole il Pd subalterno ma bisogna capire che vuol dire l'alleanza con m5s".

Anche Agnese Landini, moglie dell'ex premier Matteo Renzi, è risultata positiva al Covid nonostante avesse già ricevuto il vaccino di AstraZeneca. Mentre l'ex premier ancora non è vaccinato. "Come molte famiglia italiane abbiamo un problema di quarantena".

"Il vaccino è stato ben tollerato e il comitato indipendente per il monitoraggio della sicurezza dei dati (Dsmb) non ha identificato problemi di sicurezza relativi", hanno fatto sapere da AstraZenca nella nota sullo studio condotto in America spiegando che è stata condotta, in particolare, una revisione specifica degli eventi trombotici e della trombosi del seno venoso cerebrale (Cvst) con l'assistenza di un neurologo indipendente. Il faccia a faccia tra Enrico Letta e Matteo Renzi è durato 40 minuti nella sede Arel: I due, spiegano fonti del Nazareno, hanno fatto un'analisi a tutto campo e convenuto sul fatto che in questo momento lo sforzo prioritario debba essere sul sostegno alla campagna vaccinale del governo e alle azioni di sostegno economiche. In quanto insegnante aveva infatti ricevuto la prima dose del siero di AstraZeneca. Agnese ha preso il virus perchè il virus è entrato in casa. Sono contento della sua grinta, è pronta domani a fare lezione da casa, ma il messaggio è: "vaccinatevi", ha ripetuto.

"Io e mio figlio siamo andati in albergo -ha proseguito Renzi-". Infine, sempre sulle vaccinazioni, Renzi parla anche della situazione in Italia e nell'Ue: "Un po' tutti vogliono vaccino e riaperture. Se non si riapre poi non bastano sostegni e ristori".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE