De Luca: "Oggi condizioni per uscita dal calvario"

Bruno Cirelli
Aprile 3, 2021

In questa caso sarà importante acquisire il dato definitivo di domani per capire con certezza se ci sono stati o meno dei progressi in positivo che potrebbero farle cambiare colore prima delle altre Regioni sopra soglia. C'è una buona tenuta della nostra regione. "E così non abbiamo dovuto chiudere i reparti ordinari come in caso di esplosione incontrollata dei contagi". Non bisogna commettere errori, ci sono tutte le condizioni per buttarci tutto alle spalle.

"Dobbiamo cominciare a entrare in uno stato d'animo diverso a partire da Pasqua".

Regione Campania - La Regione Campania dovrebbe restare in zona rossa almeno fino a metà aprile. Per questo chiediamo al commissario Figliuolo di fare anche un'altra operazione di trasparenza: pubblicare i dati dei vaccini consegnati in Italia, ma spiegare quali siano i vaccini consegnati. Noi abbiamo il 9,6 della popolazione italiana e vorremmo avere il 9,6 di ogni fornitura di vaccino. Se avessimo avuto un vaccino anche per i ragazzi avremmo già vaccinato gli alunni. Non avete sentito parlare di queste anomalie nella nostra regione. È un dato eccezionale perché significa che abbiamo ospedali sicuri.

Il discorso si sposta sulla campagna vaccinale. Il numero dei positivi resta abbastanza stabile, "oscilla tra i 1800 e i 2mila" ma in Campania, a detta del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, c'è un "dato anomalo, il numero dei sintomatici, circa 300".

VACCINI - Abbiamo avuto ad oggi per la Campania una disponibilità di oltre 5mila odontoiatri, 3.180 medici di famiglia, oltre 1.800 specializzandi e 1.800 farmacisti. Questo significa che per l'estate, massimo inizio autunno, completiamo l'immunizzazione a tutti i cittadini campani vaccinabili. Per fine estate usciamo dal calvario e possiamo tornare alla vita normale. "Dobbiamo farcela". "Entro aprile l'obiettivo è immunizzare le isole di Capri, Ischia e Procida in modo da tutelare la stagione turistica", ha poi aggiunto De Luca. Immunizzare i cittadini campani per fine estate.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE