Meteo Pescara: discreto giovedì, bel tempo venerdì, temporali sabato

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 1, 2021

La pioggia interesserà anche la giornata di mercoledì, ma a partire da giovedì il tempo migliorerà e ritorneremo a un clima primaverile con temperature nella media con minime di 11° e massime che oscilleranno tra i 15-17°. Piogge a tratti anche intense, con la probabile formazione di temporali lungo le coste tirreniche.

Al mattino cieli in prevalenza sereni o irregolarmente nuvolosi sulle regioni meridionali dell'Italia, al pomeriggio acquazzoni sui settori interi peninsulari, sole prevalente altrove.

"Le temperature subiranno inoltre un sensibile calo per via dell'ingresso dei venti freddi da Nord - avverte Ferrara di 3bmeteo.com - in particolare a Pasqua potremo ritrovarci fino a 10-12°C in meno rispetto alle temperature massime, particolarmente elevate per il periodo, registrate in questi giorni; questo soprattutto in montagna e sul versante adriatico".

Ultime ore di bel tempo L'anticiclone regalerà ancora qualche giornata assolutamente stabile e soleggiata da Nord a Sud, anche se inizieremo ad avvertire i primi locali segni inequivocabili dell'imminente cedimento.

Precipitazioni: Generalmente assenti salvo un aumento della probabilità nel pomeriggio fino a bassa (5-25%) sulle zone prealpine per qualche modesto e breve piovasco o locale rovescio in possibile sconfinamento verso la pedemontana e la pianura orientale in serata. Nessuna insidia prevista per i collegamenti con le isole minori, temperature massime registrare a Napoli con 22°. Parte dell' aria fredda ed instabile potrebbe condizionare anche l'Italia nel caso in cui, secondo diverse elaborazioni dei centri di calcolo, l'asse della saccatura potrebbe risultare più orientale del previsto. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Venti in rinforzo da nord est, temperature in diminuzione (-3°c ad 850 hpa). Cielo sereno e senza velature nei prossimi giorni, dunque. Ne conseguirà un marcato calo delle temperature, ad iniziare dal Nord e dalle regioni adriatiche. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE