Vaccini, entro Pasqua arrivano 3 milioni di dosi

Rufina Vignone
Marzo 29, 2021

Il generale Figliuolo ha poi annunciato che in settimana arriveranno oltre un milione di dosi Pfizer, oltre 500.000 dosi Moderna e oltre un milione 300.000 AstraZeneca.

Il generale ha rilanciato: "Raddoppiare le vaccinazioni in Sicilia per arrivare intorno a 50 mila dosi al giorno con nuovi hub e nuovi punti di vaccinazione, attuando una strategia che prevede la capillarizzazione per andare a trovare e vaccinare anche nelle zone più impervie, oltre ai grandi hub nelle città come Messina". "Siamo convinti - ha aggiunto - che in questo mese di aprile bisogna tenere alta l'attenzione".

In Sicilia "i dati sono fisiologici, non allarmanti: è cresciuto il numero dei contagi negli ultimi giorni, ma non c'è pressione sugli ospedali e gli ingressi in terapia intensiva ieri sono stati appena quattro. Abbiamo deciso di realizzare, dal punto di vista logistico e con assetti sanitari, un altro luogo individuato nel palazzetto Rescifina".

"L'obiettivo è fare cose pratiche, migliorare insieme, cercare la concordia e ciò che unisce per migliorare". Dall'inizio della campagna si è quindi proceduto all'inoculazione di 745.066 dosi (di cui 263.390 come seconde), corrispondenti all'83,1% delle 896.870 finora disponibili per il Piemonte. "Siamo a quasi 20 mila somministrazioni al giorno, raggiungeremo questa quota mercoledì" ha sottolineato oggi Alberto Cirio ad Alessadria, in occasione dell'inaugurazione dell'hub alla Caserma Valfrè "stiamo mettendo in campo tutte le energie possibili per potenziare sempre di più il nostro esercito del vaccino". "Non c'è nessun problema di distribuzione, i vaccini arrivano". Il Piemonte è tra le regioni con il rapporto più alto tra dosi somministrate e popolazione residente e siamo pronti a correre ancora più veloci. "Tutto questo e' motivo di orgoglio per il commissario venuto a visitare le nostre strutture".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE