Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele: l’ex premier è in buone condizioni

Barsaba Taglieri
Marzo 24, 2021

Berlusconi si trova in ospedale per un monitoraggio di routine e "verrà dimesso a breve", fanno sapere da Fi.

"Per problematiche di salute su cui non mi dilungherei, Silvio Berlusconi è da lunedì mattina ospedalizzato" al San Raffaele, ha detto l'avvocato Federico Cecconi in apertura dell'udienza del processo Ruby Ter in Fiera a Milano.

L'annuncio del suo avvocato all'inizio dell'udienza di oggi per il processo Ruby TerLa vicepresidente del gruppo di Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli: "Niente di grave".

Silvio Berlusconi è tornato in ospedale da lunedì scorso.

Leggi anche - Pier Silvio Berlusconi, i maxi auguri a papà Silvio: "Sei unico!" Stando a quanto riporta la redazione de Il Sole 24 Ore, Cecconi non ha avanzato richiesta di legittimo impedimento per il rinvio del processo chiedendo, dunque, di proseguire con "gli adempimenti previsti".

Ad ogni modo, nonostante le condizioni di salute dell'ex premier, il processo continuerà ad andare avanti così come avvenuto nelle scorse settimane. Al centro le accuse di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza e come l'ha già definito il legale Cecconi a fine gennaio, "una sorta di monitoraggio processuale delle condizioni di salute". Già il 27 gennaio aveva depositato una certificazione medica nella quale si diceva che Berlusconi era stato ricoverato per problemi cardiaci. All'inizio dell'udienza i giudici hanno informato le parti che è deceduto nei giorni scorsi l'avvocato Mauro Ruffini, legale di parte civile che assisteva Ambra Battilana e che "sarà depositata più avanti nuova nomina".

Come testimone avrebbe dovuto deporre il ragionare Giuseppe Spinelli, ma essendo prossimo alla vaccinazione ha chiesto e ha ottenuto, attraverso il suo avvocato, di intervenire in udienza solamente dopo essere stato vaccinato contro il Covid.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE