Toti: "Mi vaccinerò con AstraZeneca; invito i politici a farlo"

Barsaba Taglieri
Marzo 23, 2021

"Nessuna attesa per gli utenti collegati - comunica Regione Liguria con una nota stampa - neanche in corrispondenza del picco registrato di 224 prenotazioni in un minuto". Il numero verde di riferimento è 800 938 818 (attivo dalle 8 alle 18). Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commentando il via libera al vaccino AstraZeneca, dopo la decisione dell'Ema.

Nell'hub di Genova verranno somministrati sia vaccini di tipo freeze (Moderna), per andare incontro alle esigenze prioritarie di tutelare i cittadini ultra vulnerabili, sia di tipo cold ovvero AstraZeneca con cui si comincerà a vaccinare la popolazione under 80. Lo ha reso noto la Regione Liguria, sottolineando che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 4.618 tamponi molecolari, ai quali si aggiungono altri 2.925 tamponi antigenici rapidi.

Questa mattina inoltre, sono iniziate le vaccinazioni per le persone ultrafragili presso il Gaslini di Genova, cominciando da quelli affetti da fibrosi cistica e relativi caregivers seguiti dall'ospedale pediatrico genovese. Le vittime avevano un'età compresa tra i 58 e i 94 anni.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE