Germania, "lockdown rafforzato" per la Pasqua

Paterniano Del Favero
Marzo 23, 2021

Sarà un lockdown molto duro quello che aspetta i tedeschi per questa Pasqua 2021, con 5 giorni di "riposo" totale e restrizioni previste comunque fino al 18 aprile: niente messe, niente vacanze, nemmeno nella propria Regione, divieto di assembramento e ristoranti chiusi anche all'aperto. "Il numero di casi sta aumentando in modo esponenziale e i posti in terapia intensiva si stanno riempiendo di nuovo", ha spiegato la cancelliera che è riuscita a convincere dopo quasi dodici ore di trattative i rappresentati degli stati federati della Germania.

Per la Merkel la Germania è di fronte a una nuova ondata della pandemia a causa della diffusione delle varianti Covid. "Abbiamo un nuovo virus".

Merkel ha affrontato anche la questione della disputa sulle forniture con AstraZeneca, dicendo di sostenere la minaccia della Commissione europea di bloccare le esportazioni del vaccino anglo-svedese se l'Ue non ricevesse le consegne programmate. "E' molto più letale, molto più infettivo e contagioso per molto più tempo", ha detto la Merkel in una conferenza stampa a Berlino. Il dossier sarà al centro del Consiglio europeo al via giovedì.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE