Graduatorie ATA terza fascia 2021: iscrizioni dal 22 marzo

Paterniano Del Favero
Marzo 22, 2021

A seguito degli incontri del MIUR con i vari rappresentanti sindacali, la notizia sembra ormai essere confermata: il bando per la Terza fascia ATA è stato firmato il 3 marzo dal Ministro e il 15 marzo registrato dalla Corte dei Conti. Il bando è in pubblicazione da oggi, venerdì 19 marzo. La domanda si può presentare a partire dal 22 Marzo.

Dunque occorre solo attendere la pubblicazione del bando per avere conferma definitiva delle scadenze previste (22 marzo - 22 aprile) per inoltrare le domande.

Il rinnovo delle graduatorie della terza fascia del Personale Ata è l'occasione giusta per procedere, in caso di necessità, al cambio di provincia. Facciamo anche chiarezza su cosa cambia e sulle novità introdotte. Rendiamo scaricabile anche la NOTA MIUR (Pdf 798Kb) contenente i chiarimenti sulla procedura concorsuale.

Il bando per le graduatorie personale ATA terza fascia 2021-2023, che saranno valide per gli anni scolastici 2021/22, 2022/23 e 2023/24, sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale questa sera.

La decisione improvvisa del Ministero di riaprire le graduatorie del personale ATA già da lunedì, getta tutto il mondo della scuola nel caos, una situazione in cui non ci si era mai trovati prima.

Manca a questo punto davvero poco tempo per poter aggiornare il proprio curriculum e candidarsi per il ruolo di assistente amministrativo, tecnico o collaboratore scolastico nella scuola.

Il nuovo bando ATA III fascia introduce delle modifiche rispetto ai concorsi precedenti.

L'aspirante candidato potrà inserirsi tutti i profili per i quali si è in possesso del titolo di accesso richiesto. Infatti, sia per confermare la presenza in graduatoria che per aggiornare il punteggio occorre partecipare al bando ATA che sarà indetto a breve.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE