Covid: Zingaretti,Salvini sbaglia porta Paese fuori strada - Ultima Ora

Bruno Cirelli
Febbraio 26, 2021

"Mi rifiuto di pensare ad altre settimane o mesi di chiusura, se ci sono situazioni locali si intervenga, ma parlare già oggi di una Pasqua chiusi in casa, di chiusure, non mi sembra rispettoso degli italiani", ha scandito il leghista, parlando con i cronisti nei pressi del Senato. "Serve il buon senso, verso i sindaci e i colori politici che chiedono di riavviare alcune attività che non comportano rischi". "Lo aiuteremo a offrire questa discontinuità".

A difendere le misure più 'rigoriste' è sceso in campo il segretario Dem Nicola Zingaretti. "Vedo che, sulla pandemia, Salvini purtroppo continua a sbagliare e rischia di portare fuori strada l'Italia", digita su Facebook. Quello che è irrispettoso per gli italiani e gli imprenditori è mettere a rischio le loro vite e prolungare all'infinito la pandemia e quindi la possibilità di avere la ripresa economica. Prima ordinanza del Governo Draghi, prevede ancora la linea dura per garantire riaperture a Pasqua.

Perde terreno anche il M5s, che è dato nella Supermedia al 14,3% (-0,5), mentre Forza Italia completa l'en plein del centrodestra salendo all'8,2% (+0,3): l'aria di governo sta facendo bene a Silvio Berlusconi. "I problemi si risolvono, non si cavalcano".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE