Vaccini: alle 10.30 oltre 15mila i cittadini che hanno prenotato

Geronimo Vena
Febbraio 19, 2021

Sono 15.195 mila i cittadini liguri che alle 10.30 di questa mattina hanno prenotato il vaccino anti-Covid per anziani over 90 tramite il sito http://prenotovaccino.regione.liguria.it, avviato ieri sera alle 23, oppure tramite il numero verde dedicato 800 938818, partito questa mattina alle 6 con 120 operatori attivi contemporaneamente.

Ci si può vaccinare anche presso gli sportelli Cup e gli sportelli di Asl e ospedali. E' una giornata particolare: ringrazio Liguria Digitale che sta svolgendo un immenso lavoro, per questo ma anche per tutto il supporto informatico alla nostra sanità e alla modernizzazione del sistema. Oggi il call center sarà attivo fino alle 20 e domani dalle 8 alle 18.

Da domani, come previsto dalla Fase 2 della campagna vaccinale anti Covid, possono prenotarsi gli over 85 e da giovedì gli over 80. È quello che spera il presidente Giovanni Toti, dopo aver esaminato gli ultimi dati della situazione epidemiologica che andranno a formare il monitoraggio dell'Iss e del ministero della Salute per le prossime settimane. Solo con il vaccino sconfiggeremo il virus, è importante farlo, a partire dalle persone più fragili.

"Abbiamo infatti chiesto di valutare l'implementazione nel sistema di prenotazione diretta o tramite chiamata ASL della possibilità di prevedere una procedura per cui al momento dell'immissione della prenotazione, si possa simultaneamente prenotare l'automedica messa a disposizione dalle Pubbliche Assistenze o della CRI, tramite convenzione dedicate".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE