Sanchez, il governo Draghi saprà affrontare le sfide

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 14, 2021

I più superficiali affermano che questo cambia poco o nulla, visto che se ne occuperà il Ministro delle Politiche Giovanili alle quali lo sport è di norma associato. Nessun leader di partito ha ottenuto un ministero. Anche la politica sanitaria d'emergenza portata avanti finora è stata riconfermata con Roberto Speranza sempre a capo del ministero della Salute.

Il giuramento del Governo Draghi dinanzi a Mattarella arriva, infatti, dopo lunghe e complesse giornate di consultazioni e nodi da sciogliere, con il Movimento 5 Stelle che ha dato il suo via libera in extremis consultando la piattaforma Rousseau.

Alle 12 ci sarà il giuramento del presidente del Consiglio e dei componenti il nuovo Governo al Palazzo del Quirinale. Questi ultimi, particolare sono Marta Cartabia, Daniele Franco, Roberto Cingolani, Patrizio Bianchi, Vittorio Colao e Cristina Messa.

Seconda fila da SX: Erika Stefani, Fabiana Dadone, Federico D'Incà, Giancarlo Giorgetti, Lorenzo Guerini, Luciana Lamorgese.

Anche la Lega ha costruito parte della sua forza con le campagne social.

Quanto agli equilibri di una variegata maggioranza, 'Super Mario' tenta di trovare la quadra: 4 M5S, 3 Pd, 3 Lega, 3 Fi, 1 Leu e 1 Iv.

Il Premier ha deciso di confermare anche altri ministri assegnandoli però a Ministeri diversi. A partire da Renato Brunetta, particolarmente attivo con post, retweet, video di interventi in tv e foto, ma anche Maria Stella Gelmini e Mara Carfagna, che conta oltre 200 mila follower. Un Recovery Fund nel solco di mobilità green e sostenibilità Mario Draghi ha presentato la lista dei ministri: tra questi figura il nuovo Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Enrico Giovannini.

Luca D'ambra* | Sia a titolo personale, sia come presidente dell'associazione Federalberghi delle isole di Ischia e Procida, mi compiaccio della rapida soluzione della crisi di governo, grazie all'autorevolezza di Mario Draghi. Moreno dice a don Chisciotte che può chiedere qualunque cosa alla statua, e quella risponderà.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE