Conte lascia Palazzo Chigi tra gli applausi: standing ovation dalle finestre

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 14, 2021

Panni che in realtà ho cercato di non dismettere mai " Con l'Italia, per l'Italia. Il messaggio è stato pubblicato a poche ore dalla sua uscita da Palazzo Chigi. "Ho lavorato nel Palazzo, occupando la poltrona più importante". Ma dalle finestre, a salutarlo per l'ultima volta in qualità di rappresentante politico, ci sono tutti i dipendenti di Palazzo Chigi, che gli hanno tributato un grande applauso, al quale Conte ha risposto con un sorriso (nascosto dalla mascherina) ed un applauso verso i dipendenti stessi.

A Palazzo Chigi il passaggio di consegne tra Giuseppe Conte e Mario Draghi con la tradizionale 'cerimonia della Campanella'.

"Sono grato a Voi cittadini per il sostegno e l'affetto, che ho avvertito forti e sinceri in questi due anni e mezzo", ha proseguito Conte.

Conte lascia Palazzo Chigi tra gli applausi: standing ovation dalle finestre (Video)

Subito dopo il passaggio foto di rito con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio uscente Riccardo Fraccaro e il suo successore Roberto Garofoli ma, sempre a causa della pandemia, nessuna stretta di mano tra Conte e Draghi.

Poi l'ex premier ha affidato a Facebook, su cui lo ricorderemo per le centinaia di dirette, anche a sera inoltrata, il saluto agli italiani. Il mio impegno e la mia determinazione saranno votati a proseguire questo percorso.

Infine un saluto che ha il sapore di un arrivederci: "La chiusura di un capitolo non ci impedisce di riempire fino in fondo le pagine della storia che vogliamo scrivere".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE