Sbloccare iPhone con la mascherina, adesso si può fare

Geronimo Vena
Febbraio 4, 2021

L'emergenza pandemia ha provocato tutta una serie di disagi più o meno grandi. In più, l'iPhone 12s Pro dovrebbe avere un sensore sotto al display basato sul Touch ID, in modo tale da non avere come sistema di autenticazione il solo Face ID (che dovrebbe appunto essere mantenuto). Per questa ragione anche se Cupertino ha ottenuto la registrazione dei marchi Apple Card e Apple Cash in Canada, non è detto che la disponibilità di entrambi arrivi a breve. Quest'impronta unica viene ogni volta scansionata dal lettore ottico dello smartphone e confrontata con quella in memoria. Chi ha un iPhone sa di cosa parliamo: Sbloccare lo smartphone mentre si indossa la protezione è un'impresa praticamente impossibile.

Questa tecnologia, nata per velocizzare e rendere più comodo l'uso dello smartphone, in questo periodo è diventata un impiccio più che altro.

Diukvalanga: RT @AppleZein: Ecco come SBLOCCARE iPhone con MASCHERINA tramite Apple Watch - Anse1987: @Francesco_ITA94 Ah certamente. Infatti, oltre all'Apple Card Family, arriveranno anche nuove funzionalità per la gestione finanziaria.

Sbloccare l'iPhone indossando la mascherina, come si fa con il nuovo iOS (Di martedì 2 febbraio 2021) Utilizzare il Face ID con la mascherina è davvero difficile.

Possibile anche un aggiornamento del sistema operativo iOS per permettere il riconoscimento facciale anche con indosso la mascherina, ma a condizione che l'utente indossi anche un Apple Watch.

Per poter offrire una seconda modalità di sblocco quindi Apple ha deciso di far coesistere Touch ID e Face ID.

Questo non consente di effettuare tutte le altre operazioni per le quali è necessario il Face ID come, ad esempio, l'acquisto di qualcosa sull'AppStore. "Il tuo Apple Watch deve essere vicino, al polso, sbloccato e protetto da un codice".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE