Mass Effect, la Legendary Edition uscirà il 14 maggio

Geronimo Vena
Febbraio 3, 2021

Con la pubblicazione del primo trailer di Mass Effect Legendary Edition e l'annuncio della data d'uscita, Mac Walters di BioWare ha spiegato perchè la sussidiaria di EA ha scelto di non realizzarne una versione appositamente ottimizzata per PS5 e Xbox Series X/S.

Mass Effect Legendary Edition offrirà un'esperienza visiva migliorata con personaggi rimasterizzati e decine di migliaia di textures in rilievo. Perfezionati gli shader e gli effetti visivi, illuminazione aggiornata e ombre dinamiche; volumetria e profondità di campo migliorate aggiungono un nuovo livello di immersione. Allo stesso modo, anche i filmati all'interno del gioco sono stati aggiornati per rendere ogni momento della fantastica storia di Mass Effect, ancora più coinvolgente.

Il videogioco originale di Mass Effect presenta rinnovamenti completi per la costruzione del mondo, con nuovi dettagli e l'aggiunta di profondità a luoghi come Eden Prime, Ilos e Feros, che i giocatori esploreranno nel loro viaggio attraverso la galassia. L'esplorazione dei mondi di gioco e le sequenze di combattimenti sono state modernizzate con un perfezionamento della mira, del controllo del team e della manovrabilità di Mako e della telecamera.

Mass Effect Legendary Edition presenterà opzioni di creazione del personaggio unificate in tutti e tre i titoli ed è completa di una selezione perfezionata ed ampliata di opzioni per capelli, trucco e tonalità della pelle.

Una delle domande più frequenti da parte degli utenti era la possibile inclusione della Legendary Edition nel catalogo di EA Play: la software house ha confermato che la nuova raccolta sarà disponibile al lancio del 14 maggio per gli utenti Pro, che potranno scaricare il gioco senza costi aggiuntivi, tuttavia tutti gli altri vantaggi previsti abitualmente per gli abbonati non saranno attivi in questa occasione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE