Google Street View, arriva la funzione split screen su Android

Geronimo Vena
Febbraio 2, 2021

Sembra che stiano arrivando con grande frequenza aggiornamenti e nuove funzioni per quanto riguarda Google Maps su Android e sulle altre versioni dell'ormai noto programma di navigazione satellitare. Negli ultimi mesi abbiamo potuto apprezzare la nuova funzionalità AR, la quale consente di avere una geolocalizzazione significativamente migliore nel momento in cui usiamo la navigazione pedestre, soprattutto quando ci imbattiamo in strade molto strette o con palazzi molto alti che impediscono al GPS di avere un'ottima precisione. In questo caso lo schermo si dividerà in due parti e la visualizzazione nella parte superiore vedrà raffigurante le mappe di Street View sopra mentre nella parte di schermo inferiore prenderà piede la mappa classica dall'alto con le strade. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo. Se invece si accede a Street View direttamente dalla scheda di un luogo, comparirà la normale interfaccia a schermo intero.

Divenuta col passare del tempo sempre più utile, per raggiungere mete abituali o per orientarsi in posti ignoti, Google Maps viene costantemente aggiornata dal team di Mountain View, come fatto nelle scorse ore quando, dopo la comunicazioni delle principali tendenze di ricerca sulle mappe di Big G, è stato avviato il rilascio di un update, relativo alla controparte (per ora) Android.

Come detto l'aggiornamento dovrebbe essere lato server e sembra essere in fase di distribuzione sulle recenti versioni di Google Maps.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE