Coronavirus, Fausto Gresini. Nuovo bollettino: "Riabilitazione con progressi giornalieri"

Rufina Vignone
Febbraio 2, 2021

"Le condizioni cliniche di Fausto Gresini continuano a migliorare lentamente. Oramai da più di una settimana senza febbre, la riabilitazione fa progressi giornalieri anche se la strada da percorrere è ancora lunga", ha detto Cilloni.

Prosegue il lento, ma continuo, recupero di Fausto Gresini, sempre ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell'ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Si trova ancora sotto respirazione assistita ma si sta impegnando nel recupero delle forze necessarie per tornare a respirare autonomamente. "I prossimi passi saranno il recupero funzionale del respiro e dell'alimentazione". Un buon segnale è rappresentato dalla possibilità - per il team manager che gestisce l'impegno Aprilia nella MotoGP - di ricevere videochiamate ed anche visite "protette" da parte della moglie Nadia.

Le parole del Dottor Cilloni confermano dunque quanto anticipato da Lorenzo Gresini, figlio di Fausto, nel suo ultimo aggiornamento fornito in merito attraverso i propri canali social: "Per babbo Fausto anche oggi un altro passo in avanti per quanto riguarda l'ossigenazione del sangue e niente febbre, resta comunque necessario l'uso del ventilatore polmonare".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE