Nuova BMW M5 CS: ancora più sportiva, ancora più esclusiva

Geronimo Vena
Gennaio 29, 2021

Le caratteristiche standard includono il cambio M Steptronic a otto velocità con Drivelogic e il sistema a trazione integrale M xDrive, che offre anche una modalità 2WD per la pura trazione posteriore. La velocità massima, autolimitata a 305 km/h. Specifici anche i pneumatici Pirelli P Zero Corsa anteriori 275/35 R 20 e posteriori 285/35 R 20. Infine il sound. La BMW M5 CS produce un rombo emozionante che viene accentuato nella modalità di guida SPORT+.

La pelle Merino nera è completata da doppie cuciture rosse.

Nella griglia a rene, nelle targhette "M5 CS" sulla griglia, nelle prese d'aria M sui parafanghi anteriori e il cofano del bagagliaio sono rifiniti in colore Gold Bronze, così come i cerchi forgiati M da 20 pollici. L'Italia ha adottato la strategia dei colori delle regioni: giallo -showroom aperti, è consentito spostarsi tra le ore 5.00 e le ore 22.00, all'interno della propria Regione o provincia autonoma, nel rispetto delle specifiche restrizioni introdotte per gli spostamenti verso le altre abitazioni private abitate-; arancione -concessionari aperti, è consentito spostarsi all'interno del proprio Comune, tra le ore 5.00 e le 22.00, nel rispetto delle specifiche restrizioni introdotte per gli spostamenti verso le altre abitazioni private abitate-; rosso -dealer aperti ma per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità anche verso un'altra Regione o Provincia autonoma. Le rifiniture delle soglie delle portiere sono dotate di targhette illuminate "M5 CS". Cofano, spoiler, splitter anteriore, calotte dei retrovisori esterni, estrattore posteriore, copertura del vano motore e silenziatore di aspirazione sono realizzati con l'utilizzo della fibra composita. Poi su tutta la carrozzeria alcuni elementi sono in fibra di carbonio a vista.

Oltre alla vernice Brands Hatch Grey metallizzato, sono disponibili anche le esclusive colorazioni opache BMW Individual Frozen Brands Hatch Grey metallizzato e Frozen Deep Green metallizzato.

Il BMW Group continua l'offensiva elettrificata con il lancio sul mercato di altri quattro modelli - Da marzo 2021 si potrà scegliere tra quattro varianti ibride plug-in nella BMW Serie 3 e ben cinque nella BMW Serie 5.

BMW 320e Touring: Consumo di carburante ponderato, combinato: 1,9 - 1,4 lt/100 km (WLTP), 1,9 - 1,7 lt/100 km (NEDC); consumo energetico ponderato, combinato: 18,6 - 16,7 kWh/100 km (WLTP), 15,3 - 14,3 kWh/100 km (NEDC); emissioni di CO2 ponderate, combinate: 44 - 32 gr/km (WLTP), 44 - 38 gr/km (NEDC). Le cifre sono calcolate utilizzando un veicolo dotato di equipaggiamento di base in Germania.

Le cifre sono già state calcolate sulla base del nuovo ciclo di prova WLTP e adattate al NEDC a scopo di confronto.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE