Hyundai Tucson, N Line è anima sportiva alla coreana - Prove e Novità

Geronimo Vena
Gennaio 29, 2021

E' ciò che definisce le Hyundai con un design più dinamico. Dopo il lancio della nuova versione del modello best-seller in Europa della casa coreana, la novità sta ora nell'arrivo sulla scena della sua versione più sportiva. "Nella fiancata, la nuova Tucson N Line si differenzia per le modanature in tinta con la carrozzeria e per i cerchi in lega da 19", con un originale design geometrico.

Nel frontale dell'auto sono implementate le Parametric Jewel Hidden Lights, la nuova forma della firma luminosa che, da spente, sembrano essere un materiale cromato scuro, ma si rivelano appena accese. Per la versione N Line, i motivi "Parametric Jewels" sono stati realizzati con dei bordi, creando riflessi aggiuntivi a seconda dell'angolazione. Allo stesso modo, gli eleganti specchietti laterali in Phantom Black enfatizzano ulteriormente lo stile di Nuova TUCSON N Line. La coda comunica dinamicità anche con la vettura ferma grazie allo spoiler aerodinamico e alla banda riflettente rossa nella parte inferiore del paraurti. A condire il tutto in salsa sportiva, anche il doppio scarico. Il look è completato dai passaruota in tinta con la carrozzeria.

Per rendere ancora più personale la propria Tucson è disponibile come optional il tetto bicolore Phantom Black in abbinamento a cinque colorazioni: Shadow Grey (esclusivo per la N Line), Polar White, Engine Red, Sunset Red Knight e Dark Knight.

Naturalmente la cura sportiva della N Line continua nell'abitacolo. Carattere sportivo è anche quello degli interni, con sedili sportivi marchiati N, caratterizzati da rivestimenti neri scamosciati e in pelle, e dalle cuciture rosse. Ulteriori caratterizzazioni dedicate alla N Line includono la pedaliera, il poggiapiedi e le pedane sottoporta in metallo.

Sono inoltre confermati i numerosi sistemi di assistenza alla guida.

Nuova Hyundai TUCSON N Line

Con l'obiettivo di massimizzare il comfort e le prestazioni di guida, le Sospensioni a Controllo Elettronico regolano automaticamente e costantemente gli ammortizzatori del veicolo, tenendo in considerazione anche variabili di guida come velocità, condizioni stradali, svolte, necessità di arresto e accelerazioni.

Guida e tenuta migliorate. Per la massima efficienza, ciascun powertrain è basato su un motore Hyundai Smartstream: un turbo benzina T-GDI a quattro cilindri da 1.6 litri oun turbo diesel CRDi a quattro cilindri da 1.6 litri.

Sul fronte motorizzazioni, è presente sia un Diesel da 1,6 litri e 136 cavalli, sia la versione plug-in hybrid da 265 cavalli.

Il tocco sportivo arriva anche sulla nuova Hyundai Tucson. La Tucson è così anche più reattiva e rapida nell'assecondare il desiderio sportivo di chi è al volante. Tra questi il Blind View Monitor e l'Highway Driving Assist che migliorano la sicurezza soprattutto in autostrada.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE