Bernie Sanders utilizza per beneficienza la famosa foto con le muffole

Bruno Cirelli
Gennaio 27, 2021

La foto che ritrae il senatore americano con le muffole di lana ha fatto il giro del mondo e il meme diventa uno strumento solidale.

La foto del politico Brooklyn, stretto nel suo cappotto imbottito e con delle singolari muffole di lana alle mani - accessorio che è subito balzato all'occhio del popolo di internet tanto da far diventare virale l'hashtag #BerniesMittens - è stata utilizzata per creare divertenti immagini che stanno facendo il giro del web generando milioni di condivisioni.

Sono tantissimi i meme che ritraggono il senatore del Vermont e che hanno scatenato creatività e rispettosa ironia, spesso giocata sull'iconografia pop. Si possono trovare sui social e in rete fotomontaggi che collocano Sanders sul Trono di Spade, oppure accanto a Forrest Gump, sulla celebre panchina o come personaggio di un cartone animato di Miyazaki.

Inutile dirlo, le felpe hanno avuto un successo incredibile e sono già sold out: sul sito online è comunque possibile procedere all'acquisto ma, data l'enorme richiesta dell'articolo, si rischia di dover aspettare qualche settimana prima di riceverlo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE